Faq Domande Frequenti - FIP
FAQ
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Cos'è l'Area Personale
L'Area personale è la sezione del sito internet dove consulti, acquisti e rinnovi preventivi e polizze, effettui nuovi preventivi e, se previsto dalla tua polizza, richiedi variazioni sulle polizze acquistate.
Come posso pagare? Quale mezzo di pagamento è accettato?
E' consentito il pagamento con carta di credito o bonifico bancario.
Come posso effettuare la registrazione al portale per chiedere un preventivo?
Puoi registrarti cliccando sul pulsante ACCEDI in alto a destra e poi su crea un nuovo account. In alternativa, puoi semplicemente fare un preventivo scegliendo la polizza e compilando il questionario: se il preventivo sarà di tuo interesse, potrai registrarti per acquistarlo.
Perchè non riesco a effettuare la login?
Presta attenzione all'inserimento di user e password - l'accesso è sensibile alla differenza tra lettere maiuscole e minuscole
Dove posso recuperare la password e la Username?
Può utilizzare la procedura di recupero Password e recupero Username presente sotto il pulsante Accedi.
Posso modificare un preventivo dopo averlo completato?
Si, cliccando sul tasto modifica a lato del preventivo valido, potrai decidere se duplicare il preventivo e farne uno nuovo oppure modificare quello esistente sovrascrivendolo.
Devo recuperare il mio certificato, come posso fare?
Una volta emesso, il certificato di polizza sarà sempre disponibile nell'Area Personale
Dove posso reperire le condizioni di polizza?
Sono sempre disponibili sul sito, nelle pagine di dettaglio delle singole polizze.
Registrazione Utente
Qual'è il mio codice di convenzione?
Non esiste alcun codice di convenzione pertanto in fase di registrazione - alla domanda "hai un codice di convenzione" - selezionare "NO"
Come allegare i documenti in piattaforma?
Quali sono i documenti da allegare in Piattaforma?
Devono essere allegati il Modulo di Adesione (se opzionata la firma cartacea) e la disposizione di Bonifico (se non opzionato il pagamento a mezzo carta di credito).
Quale formato devono avere i documenti da allegare?
La Piattaforma supporta solo documenti in formato PDF
Hai domande sui sinistri?
In caso di sinistro cosa devo fare?
Consulta la sezione "In Caso di Sinistro" di questo portale, sono evidenziati tutti i passaggi utili all'apertura del sinistro.